domenica 11 maggio 2014

E Rolemaster sia!

E così la proposta ha avuto successo, e abbiamo già giocato tre sessioni della nuova campagna, accantonando per un po’ il Deserto di Cenere. La differenza di stile tra l’una e l’altra è notevole: più narrativa la prima, Vecchia Scuola la seconda. Sto imparando molto da questo tuffo nel gioco pre-OSR, e sono sicuro che al momento di tornare al Deserto di Cenere avrò nuove frecce al mio arco.

Il sistema scelto, come avevo accennato nel mio post precedente, è Reami Misteriosi (vale a dire MERP con qualche elemento di Rolemaster: nella fattispecie alcune professioni, alcune regole e gran parte del sistema magico, liste d’incantesimi incluse). Rolemaster è un sistema bellissimo, anche nella sua forma semplificata (MERP), e sono felice di avere l’occasione di giocarlo di nuovo. Per chi fosse interessato: sono in corso i playtesting della nuova edizione, e qui è possibile scaricare tre dei nuovi manuali in versione provvisoria.


Nei prossimi giorni vedrò di riassumere ciò che è accaduto nelle tre sessioni finora giocate. Che sarebbero state quattro, se qualche sera fa la mia connessione internet non si fosse mostrata così poco collaborativa...

1 commento: